Spedizioni

1.     Tempi di evasione ordine

Gli ordini vengono elaborati entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione. Una volta portato a termine l’acquisto e ricevuta le e-mail di conferma d’ordine, gli ordini verranno evasi. I tempi di consegna della merce potranno variare a seconda del prodotto scelto.

L’evasione potrà subire dei ritardi durante le festività. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi e feste nazionali.

NOVEA SHOP non è responsabile per i ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha emesso l’ordine. Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione e dalla disponibilità della merce ordinata. Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.

2.     Modalità di consegna

Le consegne dei prodotti si effettuano all’indirizzo dal Cliente indicato nella procedura d’acquisto attraverso il vettore in tutto il territorio italiano ad eccezione di Campione D’Italia e Livigno. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso il fornitore, fino alla consegna all’indirizzo indicato. NOVEA SHOP non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.

È possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo più comodo: la propria residenza, l’ufficio, l’indirizzo di un’altra persona oppure il punto di ritiro più vicino.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a NOVEA SHOP in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:

–         che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura;

–         che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, al Cliente non sarà più possibile contestare le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, l’Azienda comunicherà l’inconveniente entro 15 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione. Nel caso il Cliente abbia già provveduto al pagamento dell’ordine, NOVEA SHOP provvederà al rimborso completo dell’importo il più presto possibile, e comunque non oltre 30 giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto. Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non verrà quindi evaso.

3. Modalità di pagamento

Per ogni ordine effettuato NOVEA SHOP emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura (solamente cartacea), fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di 3 mesi dall’emissione.

Le spese di consegne sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine salvo quanto chiaramente previsto nell’offerta di vendita.

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.noveashop.it sono in Euro e non soggetti ad IVA, in quanto l’Azienda ha aderito al regime forfettario.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

Nel caso di acquisto con modalità di pagamento “bonifico bancario”, l’Azienda si riserva di evadere l’ordine solamente a pagamento ricevuto.

Su richiesta, può essere emessa una fattura della merce spedita all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente (per i motivi esposti al successivo punto 4B), sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore per cause non imputabili alla propria volontà, verrà effettuato l’annullamento e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

NOVEA SHOP si riserva la facoltà di richiedere al Cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito.

In mancanza dell’invio della documentazione NOVEA SHOP può decidere di non accettare l’ordine.

La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

4.     Recesso & Garanzia Legale

A.    Garanzia Legale

I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione ed eventuali difetti non indicati nella descrizione scheda prodotto.

La garanzia legale dà diritto a richiedere a NOVEA SHOP la sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa, considerati l’entità del difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al Cliente; nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il Cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema, il Cliente ha diritto di richiedere una riduzione del prezzo. Nel determinare l’importo della riduzione si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile sostituire il prodotto, non si potrà procedere alla risoluzione del contratto. Il Venditore effettua la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 30 giorni dalla consegna. Al fine di far valere la garanzia, il Cliente deve per legge conservare ed esibire lo scontrino di acquisto; denunciare il vizio entro 7 giorni dalla sua scoperta.

B.     Diritto di recesso

NOVEA SHOP si riserva il diritto di non accettare merce dello stesso ordine, resa e spedita in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del Cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

Il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo. Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati on-line nel presente sito.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto esso abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al Consumatore, non segnalati in precedenza.

Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal Cliente apponendo firma leggibile sul documento accompagnatorio.

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto di acquisto.

Tale comunicazione va inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto.

Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.

Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura ad imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc.

Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie.

In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, NOVEA SHOP provvederà a comunicare il danno al consumatore entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.

La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Salvo quanto previsto per il caso di recesso parziale, NOVEA SHOP provvederà a rimborsare, entro 14 giorni di calendario dal momento in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.

Richiesta di annullamento dell’ordine

L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente.

Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire a NOVEA SHOP la merce. A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.

Ad ogni utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:

–         utilizzare il sito di NOVEA SHOP per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi i diritti di proprietà industriale/intellettuale, diritti alla privacy, etc.;

–         impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire direttamente o indirettamente informazioni false;

–         effettuare attraverso il Portale attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale;

–         copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione del sito di NOVEA SHOP;

–         causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.

Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito: info@noveashop.it